Fashion & Food Blog

I migliori Fashion&Food blog scovati nella rete per voi. Perché cibo e moda sono diventati la nostra ossessione

Abbinare un capo di abbigliamento ad un piatto non è per tutti, lo chiamano fashionable foodie, blogger che riescono ad andare oltre e vedere le connessioni tra un bignè ripieno di crema di mandorle e un cappotto griffato e chi riesce a passare con assoluta nonchalance da un post di cucina ad uno di intimo raffinato o di gioielli fatti a mano. Filo conduttore per tutti: eleganza e semplicità.

Il gusto accomuna questi due grandi temi, onnipresenti, dal web alla tv. Colori e forme che ispirano e regalano suggestioni in uno scambio reciproco. Il food e la moda sempre più a braccetto per modificare il senso estetico e guardare alle trasformazioni e al futuro dell’arte e del design.

Lasciamoci ispirare dalle tendenze suggerite da blogger appassionate, amate e seguite dal popolo food & fashion lover del web.

  • Miss Moss
    Diana Moss, blogger sudafricana, amante del vintage e del design, racconta come una sorta di diario le sue esperienze piacevoli con l’arte, la moda, la fotografia e tutto ciò che ha una storia interessante. Tra le prime a giocare con il mix cibo e moda, associando a dei sofisticati look da strada delle invitanti pietanze.
  • Taste of Runaway
    Abiti che si trasformano in piatti gourmet, per la blogger Anna Marconi, non un gioco ma un vero e proprio mestiere del tutto originale. Tanto da diventare, il suo, uno degli eventi moda del festival Food Experience Mondadori di Milano: dalle forme e colori di abiti firmati, l’ispirazione per la preparazione di una ricetta da nouvelle cuisine.
  • Luxirare
    Dietro a questo sito, una magica e sana follia che ha conquistato le web-surfers amanti delle foto a soggetto food. Ricette con tanto di immagini curate nei minimi dettagli – quasi fossero dei vestiti indossati da modelle – da rimaner incantati e da far venire l’acquolina
    Vi diciamo solo che di questo blog si sono accorti anche Vogue America e il New York Times.
  • A beautiful mess
    Secondo le due sorelle creatrici del sito/progetto, vincitore del premio come miglior lifestyle blog, Elsie ed Emma, “le migliori cose nella vita sono quelle fatte a mano”. E come dar loro torto? Non solo food, dunque, ma anche oggetti artigianali, moda e arredo per la casa. Per quanto riguarda il cibo, sul loro blog si trovano dritte per scattare delle foto che sappiano valorizzarlo. Regole di base: utilizzare la luce naturale e fare attenzione alla composizione e al contesto e, ovviamente, scattare prima di cominciare a mangiare!
  • That’s Chic
    La particolarità di questo blog è che la sua ideatrice-modella-ventenne, Rachel Nguyen, oltre a pubblicare foto dei suoi outfit, durante la settimana, si dedica a eccentrici post sulle sue ossessioni musicali, ciò che la ispira in fatto di home décor e gli immancabili deliziosi piatti: tutte manie all’insegna del buon gusto. Cosa si percepisce dalla sua lettura? Amore per lo street-style e per la color-terapia. Semplicemente That’s Chic!
  • Lake Shore Lady
    Oltre a consigli di moda e stile, sul blog si trovano ricette siciliane, tramandate dalla mamma di Lauren, la Lake Shore Lady in questione. Salsa all’uovo, funghi ripieni, risotto con le melanzane arrostite, e tante altre: date un’occhiata alla sua board su Pinterest per farvi un’idea.
  • The Spicy Stiletto
    Il nome del blog la dice lunga sulla filosofia della sua proprietaria, Serena Goh, “There’s never been a hot sauce I won’t try or a stiletto too high” (tradotto: “Non esiste una salsa piccante che non possa provare così come uno stiletto troppo alto”). Per le ricette, così come per i suoi outfit di moda, trova ispirazione andando in giro per il mondo, e sperimenta da sé in cucina, come per la Samosa Mexicana.
  • The New Potato
    Il bello di questo sito è che si scoprono i gusti e le abitudini alimentari di gente interessante come chef, ristoratori, redattori e giornalisti del mondo della moda, modelli/e, ecc. L’idea delle sorelle Kosann, Laura e Danielle, figlie d’arte nella moda, è geniale: cosa c’è di più divertente che andare a vedere su Internet le cose banali, tra cui mangiare, e le scelte alimentari che fanno le persone glamour? La colazione, la merenda, gli spuntini nella borsa…
  • Honestly Yum
    Per chi ama andare all’esplorazione visiva del gusto, questo è il food blog giusto: eleganza e semplicità nell’organizzazione dei contenuti e fotografie eccellenti dei piatti da non poter non condividere sui social. Tante ricette sfiziose corredate non solo di foto, ma anche di video. Attenzione: sbavare vien facile.
  • Milk & Mode
    Tutta la passione di Carol Han (ex Fashion Editor di Elle) per il cibo e la moda – non chiedetele quali tra i due preferirebbe, se fosse costretta a scegliere – è trasmessa in questo sito, dove dimostra che il buon cibo e lo stile possono andare bene insieme. Troverete dalle idee e segreti per una festa perfetta alla semplice ricetta dei biscotti di Natale, i suoi preferiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *