Castellammare del Golfo, dallo street all’on-the-beach-food

È primavera, per tutti, tranne che per la Sicilia, dove è estate!
A Castellammare del Golfo le spiagge sono già un richiamo per gli amanti del sole. E siccome, oltre al sole, non si rinuncia alle prelibatezze del posto, la soluzione è fare il pieno di street-food da portare on the beach.

Lo sappiamo tutti ormai, la Sicilia è stata riconosciuta come la regione per eccellenza del cibo da strada e a Castellammare del Golfo diventa una scelta obbligata per chi non vuole rinunciare ad una giornata di pieno sole-mare-spiaggia.

Quindi cosa fare? Andare prima da Sapori di Sicilia, in viale Umberto I, e riempirsi di polpette (al cavolfiore, alle melanzane, di ricotta, con patate e cipolle) arancini, cous cous di pesce, sfincione e pane cunzato con un kg di formaggio. Poi, con il vostro bel cestino da picnic, dovrete dirigervi verso una delle spiagge di Castellammare (la più bella pare sia quella della Riserva dello Zingaro) e lì rilassarvi sotto il sole. Semplice, no?

Mi raccomando a non far sciogliere, oltre alla vostra pelle, anche le cassatelle ripiene di ricotta e cioccolata, anche quelle cibo-da-strada da portare in spiaggia, razziate da Sapori di Sicilia.

One Reply to “Castellammare del Golfo, dallo street all’on-the-beach-food”

  1. La riserva naturale dello zingaro è un vero paradiso, ci sono tre calette raggiungibili da una mulattiera che regala scorci indimenticabili…ma anche tanta fatica! Armatevi di cibo ma anche di acqua, fiato e un buon paio di scarpe di ginnastica vecchie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *